Le nostre finalità

_PCS9442
IMG_6001
IMG_0530

La scuola dell’infanzia permette di integrare, in un processo di sviluppo unitario, le differenti forme del fare, del sentire, del pensare, dell’agire relazionale, dell’esprimere, del comunicare, del gusto del bello e del conferire senso da parte dei bambini e delle bambine e quindi di individuare e potenziare le intelligenze specifiche di ogni bambino, senza escludere un approccio alle altre dimensioni intellettive e socio-affettive relazionali che incoraggi lo sviluppo equilibrato dell’individuo.

Un nuovo punto di vista che arricchisce la dimensione globale del bambino intesa come maturazione dell’identità personale, come conquista dell’autonomia, come trasformazione sviluppo delle abilità in competenze.

Our News

SCUOLA APERTA

Martedi 16 Gennaio 2018, dalle 10.30 alle 11.30,

vi invitiamo a visitare la nostra scuola ed a vivere un piacevole momento insieme.

Vi aspettiamo

Cristina, Rosanna e Serena